Emergency sempre in prima linea, sabato in piazza a Roma
Le cazzate di Frattini su Emergency e sui tre volontari “sequestrati” dai servizi segreti afghani sono così evidenti che il Corriere della Sera oggi è costretto a dedicare il suo editoriale di apertura per bacchettare il ministro.
Emergency comunque si difende bene anche da sola e dà appuntamento sabato a Roma in piazza Navona. Una manifestazione per dire “Io sto con Emergency”
Dopo l’ennesima sconfitta il Pd è ora alle prese con l’offensiva di Prodi che ha proposto di azzerare i vertici nazionali e affidare tutto il potere a un esecutivo formato dai venti segretari regionali. Il vertice, ovviamente non è d’accordo e si ribella contro “una lega di sinistra
Uno a cui la proposta di Prodi invece piace molto è Chiamparino, sindaco di Torino che farebbe volentieri il segretario regionale del Pd (ma anche il segretario nazionale)
Nel Pd c’è chi invece si impegna per capire meglio il fenomeno “grillino” e provare a recuperarlo in qualche modo: è quanto si propongono i due “legambientisti” Ferrante e Della Seta sul manifesto
Il congresso della Cgil si avvia invece nella sua fase più “calda” quella dello svolgimento dei congressi di categoria. Una prima nota riassuntiva la si trova sul sito della Rete28Aprile
A Washington si tiene il summit sulla sicurezza nucleare ma in realtà è l’occasione di un vertice globale sui vari dossier aperti e decisivi saranno gli incontri bilaterali. Come quello di Obama con Hu Jintao sul valore della moneta cinese lo yuan)
Infine, in un paese su cui sembra scendere una cappa gelata si verificano anche notizie come questa: un anonimo benefettore paga la retta della mensa per i bambini del comune di Adro che erano stati messi a pane e acqua.