Maggiani era “amico” di Moggi…
Il protagonista dell’ultima giornata di campionato è stato il guardalinee Luca Maggiani, che ha visto un inesistente fuorigioco di Bergessio nel gol che avrebbe portato in vantaggio la squadra siciliana. Mentre infuriano le polemiche sul suo profilo facebook con riferimenti alla Juventus – che pare essere falso – il guardalinee ha ammesso l’errore, dichiarando all’Ansa: “Sono sereno, molto sereno. Può capitare di sbagliare e capiterà ancora”.
Leggendo il libro di Narducci “Calciopoli. La vera storia” si scopre però un altro fatto molto “curioso”. A pag. 173 infatti Narducci elenca gli arbitri e guardalinee che Moggi chiedeva di difendere nelle trasmissioni televisive, e quelli invece che chiedeva di stroncare. Un elenco nel quale, tra coloro definiti nelle telefonate “amici” dall’ex Dg bianconero, sbuca proprio il nome del protagonista di questo fine settimana.
Ecco il passaggio del libro:
“Da questi colloqui, è possibile stilare un elenco – seppur solo parziale – di «amici»: Pieri, Dondarini, Paparesta, Bertini, Racalbuto, Maggiani, Mitro, Cennicola, Consolo. Nell’elenco degli arbitri o assistenti che risultano totalmente indifferenti e della cui sorte Moggi è assolutamente disinteressato c’è sicuramente l’arbitro Tombolini e gli assistenti Grilli e Rossomando. Se vogliamo individuare una categoria di persone che ritiene particolarmente ostili, certamente dobbiamo menzionare l’arbitro Farina e l’assistente Copelli.
Non è un’elenco casuale, non solo perché sono le parole di Luciano Moggi che ci permettono di stilarlo, ma perché è coerente con i risultati acquisiti nel corso di tutte le intercettazioni”.