Dopo il furto, il contrattacco! Incontro pubblico fra librerie indipendenti
mercoledì 30 settembre – h. 20,00
Scup – via della Stazione Tuscolana 82-84
La solidarietà per il grave furto subito ci ha inondato a una velocità impressionante e inaspettata: non solo abbiamo raggiunto in meno di due giorni l’importo che ci eravamo prefissati, ma siamo arrivati a raccogliere il doppio della cifra in un terzo del tempo!
Siamo grat*, emozionati e orgogliosi del riconoscimento che ci sta arrivando per il nostro lavoro, e ci sentiamo più forti perché la nostra forza è quella di questa rete collettiva. Ancora una volta abbiamo toccato con mano come il mutuo appoggio dal basso sia una molla potente, in grado di riparare torti e fare la differenza per realtà indipendenti e militanti come la nostra.
Ora l’urgenza è moltiplicare e generalizzare questa solidarietà, per trasformare un momento di difficoltà in un momento di forza e costruire una mobilitazione collettiva. Per questo abbiamo deciso di lanciare un incontro pubblico fra librerie indipendenti romane, che con difficoltà fanno cultura in questa città dentro un sistema iniquo dominato da pochi grandi colossi, utilizzando una parte del crowfunding che abbiamo raccolto (si può sottoscrivere fino all’11 ottobre: https://www.produzionidalbasso.com/project/un-furto-non-ci-ferma-se-toccano-uno-toccano-tutti/) per immaginare percorsi, iniziative ed eventi da fare insieme con l’obiettivo di sostenere tutte le librerie e creare una prima cassa di mutuo soccorso.