Il mutuo soccorso non va in quarantena: adotta una libreria
L’emergenza del Covid-19 sta aggravando la già precaria situazione sia dei piccoli e medi editori che delle librerie indipendenti, col serio rischio di farne scomparire molte.
Le librerie sono presidi culturali sul territorio che danno ampio spazio e visibilità all’editoria di qualità, espongono i nostri titoli e ci consigliano a lettrici e lettori. Con loro c’è sempre stata una forte sinergia e una comunanza di intenti nel voler diffondere cultura e sapere critico.
In questo momento di difficoltà crediamo che la solidarietà reciproca tra noi e loro sia il modo migliore per uscirne. Abbiamo quindi deciso di portare avanti la campagna lanciata da Eris edizioni.
Da lunedì 6 aprile attiveremo un meccanismo di mutuo soccorso con alcune librerie indipendenti attualmente impossibilitate a vendere i libri che hanno sui loro scaffali: nei giorni stabiliti dal calendario pubblicato qui sotto, ogni ordine che farete dal nostro sito supporterà la libreria di turno, che promuoverà i nostri titoli e riceverà una percentuale sul prezzo di copertina proprio come se li aveste comprati direttamente da loro.
Le spedizioni saranno evase da noi con le normali modalità che sceglierete al momento dall’acquisto. Cercheremo di farlo in maniera contingentata per non sovraccaricare le poste o i corrieri, ma saranno regolarmente effettuate in pochi giorni.
Per qualsiasi domanda o richieste particolari scriveteci a: info@edizionialegre.it
Perché le idee e il mutuo soccorso non vanno in quarantena.