Regala indipendenza
Continua la solidarietà fra librerie indipendenti, anelli fondamentali della filiera del libro e insostituibili presìdi territoriali, spesso schiacciate dai giganti del mercato di cui Amazon è solo l’esempio più evidente.
Il grande successo della campagna Adotta una libreria, con cui abbiamo sostenuto le librerie indipendenti chiuse durante il lockdown, ci ha però dimostrato che il mutuo aiuto è una molla potente, e una volta fatta scattare trasforma gli ostacoli in opportunità. Quando abbiamo lanciato il crowdfunding Un furto non ci ferma per riparare ai danni del furto subito, la solidarietà che avevamo praticato a marzo e aprile è tornata indietro moltiplicata, e ci ha permesso di riprendere a lavorare a pieno regime in tempi brevi.
Per questo oggi rilanciamo il nostro mutuo aiuto tra librerie indipendenti invitandovi ad acquistare i vostri regali di Natale nella libreria indipendente più vicina, oppure online tramite Bookdealer dove potrete scegliere quale libreria sostenere.
Questo Natale regala indipendenza, sostieni la tua libreria di quartiere!
con Libreria Griot, BlueRoom Cafè, Libreria Trastevere, Libreria Odradek Roma, Giufà Libreria Cafè, L’ora di libertà, Libreria Tuba, I Trapezisti, Libreria Tomo